Target Price Esprinet 2009-2010

by Redazione 1

Gli analisti confermano che il titolo Esprinet sia da acquistare. I titoli legati ad internet sembrano proprio in forte sinergia..

titolo esprinet anno 2009

Il titolo Esprinet (PRT.MI) nell’anno 2009 ha abituato l’investitore a continui e forti scossoni verso l’alto e da gennaio 2009 a oggi il titolo a Piazza Affari è più che raddoppiato passando dai 3,5 euro circa a oggi che è quotato 7,63 euro per azione con una variazione odierna di circa lo 0,3%.

Nella giornata di oggi la Banca IMI ha voluto esprimersi e dare un giudizio sul titolo Esprinet aumentando il proprio target price di circa 2 euro stimando così una crescita alla Borsa Italiana che possa far arrivare il titolo a pesare 9,22 euro per azione.


Gli analisti confermano che il titolo Esprinet sia da acquistare. I titoli legati ad internet sembrano proprio in forte sinergia con la ripresa economica, proprio ieri abbiamo visto il Gruppo Dada acquistare Poundhost. Esprinet SpA si può definire, in base al fatturato, l’azienda numero uno in Italia attiva nella distribuzione all’ingrosso di prodotti di informatica ed elettronica.


Il 2008 si è chiusto con un fatturato di 2,87 miliardi di euro e il 2009, a differenza di quello che succede in borsa, ha avuto una flessione in negativo dei ricavi dell’11%. I dati approvati al consiglio di amministrazione del 12 Novembre indicano però un aumento dell’utile operativo (EBIT) del 28%, un aumento dell’utile prima delle imposte del 49% ed un aumento dell’utile netto del 55%.

Tali risultati fanno solo ben sperare e l’azienda da qui alla fine dell’anno prevede di aumentare sensibilmente i propri ricavi grazie anche all’aumento della vendita di televisori di nuova generazione dotati di decoder per il digitale terrestre che nell’ultimo periodo sono andati a ruba.

Comments (1)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>