Nuovo target price per RcsMediaGroup 2009

by Redazione Commenta

Le stime della banca tedesca portano il titolo ad una prossima quotazione probabile di 1,8 euro per azione e questo..

rcs

Il giudizio di oggi proveniente dall’istituto di credito tedesco Deutsche Bank è sul “BUY” per la società editoriale RcsMediaGroup proprietaria tra le altre cose del Corriere della Sera. Nella giornata di oggi il titolo sta facendo registrare un aumento intorno al punto percentuale.

Le stime della banca tedesca portano il titolo ad una prossima quotazione probabile di 1,8 euro per azione e questo ha sicuramente dato una spinta al titolo. Il giudizio è stato positivo per la politica che andrà a tagliare i costi di gestione da qui ai prossimi mesi per riuscire a far fronte alla crisi che sta colpendo un po’ tutte le società comprese le società legate all’editoria.


A dar forza a queste parole ricordiamo la situazione difficile che sta vivendo il Gruppo Seat Pagine Gialle che per gli analisti il titolo vale 0 euro e che anche oggi sta facendo registrare una perdita di oltre il 5%. Non solo, ma anche il bilancio del Gruppo 24 Ore non era dei più felici.


La stessa RCS Media Group ricordiamo che nei primi 9 mesi di esercizio ha fatto registrare una perdita dei ricavi di oltre il 17% ed il risultato netto è stato negativo per oltre 73 milioni di euro.

La politica della riduzione dei costi attuata il primo di ottobre ha fatto registrare un risparmio di ben 112 milioni di euro che vanno sicuramente ad incidere sugli utili in calo del gruppo RCS.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>