Trimestrale Philips luglio settembre 2010

by Redazione Commenta

Utile netto in aumento di circa il 200% a quota 524 milioni di euro.

Philips, la famosissima multinazionale olandese operante nel settore tecnologico in diversi settori, come audio e video, illuminazione, microprocessori, diagnostica medica, piccoli elettrodomestici, ha presentato il bilancio del terzo trimestre del 2010.

Il colosso dell’elettronica ha pubblicato da pochi minuti la trimestrale, che mostra un utile netto in aumento di circa il 200% a quota 524 milioni di euro, un risultato ben al di sopra delle previsioni degli analisti, che avevano stimato in media un utile netto a quota 358 milioni.

A spingere al rialzo i conti di Philips nel trimestre luglio – settembre, in particolare è stata la vendita della restante partecipazione in NXP Semiconductors, oltre al forte contributo arrivato dall’aumento della domanda nei paesi emergenti.

Philips ha anche presentato ricavi in aumento del 9,6%, a quota 6,16 miliardi di euro, un risultato in linea con quanto previsto dagli esperti.

Nel comunicato ufficiale, la società olandese ha indicato di essere molto cauta per il quarto trimestre dell’anno, soprattutto a causa del clima economico attuale, che presenta una grande incertezza a livello globale, ma anche a causa della scarsa fiducia dei consumatori registrata in alcuni mercati importanti per il gruppo.

Philips, che di recente aveva presentato il piano strategico Vision 2015, nella trimestrale precedente aveva fatto segnare un utile netto a quota 262 milioni di euro, ricavi a quota 6,19 miliardi e EBITA a 527 milioni.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>