Trimestrale Shell aprile giugno 2010

by Redazione Commenta

Royal Dutch Shell ha comunicato questa mattina di aver chiuso il secondo trimestre con un utile netto del 94% a 4,53 miliardi di dollari. Se si escludono..

Royal Dutch Shell ha comunicato questa mattina di aver chiuso il secondo trimestre con un utile netto in crescita del 94% a 4,53 miliardi di dollari. Se si escludono le voci straordinarie l’utile dell’impresa anglo-olandese ha raggiunto quota 4,21 miliardi, un risultato superiore alle previsioni degli analisti che avevano previsto un utile di 4,08 miliardi.

Nel periodo in esame la produzione ha registrato un incremento del 5% a 3,11 milioni di barili, anche in questo caso si tratta di un dato superiore alle previsioni degli esperti che avevano ipotizzato una crescita pari al 2,5%. In crescita anche i ricavi, saliti del 42% a 90,57 miliardi di dollari.


A spingere in alto i risultati di Royal Dutch Shell è stato soprattutto l’aumento del prezzo del petrolio che ha assicurato al gruppo una forte performance operativa. Tenuti conti dei risultati Royal Dutch Shell ha confermato il suo dividendo trimestrale a 0,42 dollari per azione.

Peter Voser, amministratore delegato di Royal Dutch Shell, ha commentato i risulatati spiegando che si tratta di un buona prestazione, soprattutto se si tiene conto del difficile contesto economico. Questo, dunque, dimostra che la società è sulla buona strada, la crescita, seppur lentamente, procede, questo lascia quindi ben sperare per i prossimi mesi.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>