Trimestrale Visa aprile giugno 2010

by Redazione 1

Visa ha presentato i risultati del secondo trimestre 2010...

Visa, il primo operatore al mondo di carte di credito, ha presentato i risultati del secondo trimestre 2010, dopo la chiusura delle contrattazioni a Wall Street.

L’utile netto di Visa nel Q2 2010 è calato del 2%, passando così da quota 729 milioni di dollari a quota 716 milioni, equivalenti a 97 centesimi per azione.

Visa tuttavia, nello stesso periodo del 2009, aveva beneficiato della vendita delle sue attività in Brasile.

Non a caso, se si escludesse questa operazione, l’utile del gruppo sarebbe positivo per 507 milioni di dollari. I ricavi invece sono aumentati del 23% a quota 2 miliardi di dollari.

Le previsioni degli analisti erano di utile per azione paria 93 centesimi per azione e ricavi di 1,97 miliardi di dollari. A favorire questi risultati per Visa nel trimestre è stata soprattutto la ripresa delle spese dei consumatori.

Come dichiarato dal CEO Joseph Saunders, il volume dei pagamenti effettuato tramite carte di credito avrebbe continuato a migliorare.

Saunders ha inoltre detto di aspettarsi dei cambiamenti nel mercato americano del debito, dopo che sarà introdotta la nuova riforma finanziaria.

Comments (1)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>