Analisi economica giapponese in base allo Yen forte

di Francesco Di Cataldo Commenta

L'analisi macro economica dovrebbe durare almeno fino a Dicembre 2010 mese in cui l'istituto bancario dovrà riunirsi in un meeting definito di emergenza durante il quale..

La Bank of Japan, ovvero l’istituto bancario principale dello stato Giapponese si trova nelle condizioni di dover analizzare con cura la situazione economica del paese in base al rafforzamento della propria moneta.

L’analisi macro economica dovrebbe durare almeno fino a Dicembre 2010 mese in cui l’istituto bancario dovrà riunirsi in un meeting definito di emergenza durante il quale verranno presentati i risultati dello studio.



Gli analisti e gli investitori temono una situazione tipo Double-Dip situazione definita come un periodo di breve miglioramento post crisi seguito successivamente da un periodo di ricaduta in una pesante crisi. Questo quadro deve essere ben analizzato in modo da conoscere una linea alternativa per non cadere in una situazione di crisi che potrebbe trascinare al ribasso tutte le borse mondiali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>