Accordo ristrutturazione debito Seat Pagine Gialle raggiunto

by Redazione Commenta

A Piazza Affari stamani il titolo Seat pagine Gialle viaggia in controtendenza rispetto ai principali indici azionari...

A Piazza Affari stamani il titolo Seat Pagine Gialle viaggia in controtendenza rispetto ai principali indici azionari del listino milanese e registra un rialzo di quasi quattro punti percentuali a 0,029 euro.

A spingere al rialzo il titolo è l’annuncio del raggiungimento dell’accordo in merito alla ristrutturazione consensuale dell’indebitamento finanziario della società, siglato con un comitato costituito dai titolari delle obbligazioni emesse da Lighthouse International Company Sa e con il comitato di coordinamento costituito principalmente dal finanziatore senior della società.

PREVISIONI 2011 SEAT PAGINE GIALLE

La notizia è stata diffusa mediante un comunicato di Seat Pagine Gialle, nel quale viene specificato che l’efficacia di tale accordo è subordinata al verificarsi di alcune condizioni sospensive, ovvero: l’approvazione dell’accordo da parte del Cda della stessa società, l’approvazione dei comitati di crediti in merito ad alcuni stakeholders, la sottoscrizione della documentazione contrattuale da parte di alcuni stakeholders e il finanziamento entro il 31 ottobre della cedola relativa alle Obbligazioni Lighthouse.

SEAT PAGINE GIALLE CORPORATE RATING SELECTED DEFAULT SECONDO S&P

Seat Pagine Gialle ha definito tale accordo un importantissimo passo in avanti, sottolineando al contempo di confidare in una possibile proroga qualora la tempistica renda impossibile sottoscrivere l’accordo di lock-up entro la scadenza fissata al 28 novembre.

Anche gli analisti hanno giudicato positiva la notizia della conclusione dell’accordo, tuttavia si sono mostrati piuttosto cauti in considerazione del fatto che resta ancora irrisolta l’allocazione del capitale azionario della società al termine dell’operazione di ristrutturazione, sottolineando inoltre che manca ancora l’approvazione da parte del Cda.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>