Bilancio semestrale Impregilo gennaio giugno 2011

by Redazione Commenta

Il Consiglio di amministrazione di Impregilo ha approvato i risultati realizzati nel corso del primo semestre dell'anno, archiviato con...

Il Consiglio di amministrazione di Impregilo ha approvato i risultati realizzati nel corso del primo semestre dell’anno, archiviato con ricavi totali per 1.004,0 milioni di euro rispetto ai 1.003,6 milioni realizzati nello stesso periodo dell’esercizio precedente.

Il risultato operativo consolidato (EBIT) è risultato positivo per 85,0 milioni, in flessione rispetto ai 98,1 milioni del primo semestre 2010, con un’incidenza complessiva sui ricavi dell’8,5% (9,8% primo semestre 2010).


Il risultato netto consolidato si è attestato a 39,0 milioni rispetto ai 60,4 milioni dell’esercizio precedente, tuttavia nella nota mediante la quale sono stati resi noti i risultati è stato evidenziato che nel primo semestre del 2010 sull’utile netto avevano influito positivamente soprattutto effetti di natura non ricorrente relativi alla cessione parziale della società controllata brasiliana Elog, pari a circa 43,0 milioni di euro.

[TRIMESTRALE IMPREGILO GENNAIO MARZO 2011]

La posizione finanziaria netta al 30 giugno 2011 risulta negativa per 559,3 milioni, in netto peggioramento rispetto all’indebitamento netto di 313,4 milioni registrato al 31 dicembre 2010.

I risultati conseguiti nella prima metà dell’anno risultano in linea con le previsioni espresse dal gruppo alla fine del 2010. Nella nota mediante la quale sono stati comunicati i conti del primo semestre dell’anno, l’azienda ha detto di prevedere che, salvo eventi al momento non prevedibili, anche alla fine dell’anno i risultati dovrebbero essere in linea con le attese.

A Piazza Affari il titolo Impregilo dopo la diffusione dei conti segna una flessione dello 0,31% a 1,623 euro.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>