Bond Fiat Industrial 2011

by Redazione 1

Fiat industrial ha lanciato un prestito obbligazionario in euro suddiviso in due tranche, la prima di durata quadriennale con rendimento in area 5,375%..

Fiat Industrial ha lanciato un prestito obbligazionario in euro suddiviso in due tranche, la prima di durata quadriennale con rendimento in area 5,375%, ovvero 257,5 punti base sul midswap, mentre la seconda avrà una durata pari a sette anni e rendimento in area 6,375%, pari a 312,5 punti su midswap.

Le banche a cui è stato affidato il ruolo di lead manager dell’emissione sono UniCredit, Banca Imi, Barclays, Bnp Paribas, Credit Agricole, Citigroup, Royal Bank of Scotland Group e Societe Generale. In base alle previsioni il bond riceverà un rating Ba1 da parte di Moody’s e BB+ da parte di Standard & Poor’s.


Fiat Industrial ha confermato l’intenzione di voler procedere all’operazione subordinatamente alle condizioni di mercato. La quotazione Fiat Industrial non ha reagito bene alla notizia, al momento a Piazza Affari segna un guadagno limitato allo 0,10% a 10,02 euro, mentre il titolo Fiat registra al contrario un rialzo più marcato dell’1,12% a 6,305 euro.

Nel frattempo, nel corso di un’intervista rilasciata al Financial Times, il presidente di Fiat e amministratore delegato della controllante Exor, John Elkann, ha spiegato che è assolutamente possibile una fusione tra Fiat e Chrysler, spiegando che in tal caso Exor sarebbe disposta a considerare una diluzione, qualora dovesse rivelarsi necessaria.

Comments (1)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>