Bond Pirelli, mandato alle banche per road show

by Redazione Commenta

Secondo quanto riferito da alcune fonti, dopo oltre dieci anni Pirelli potrebbe tornare ad emettere obbligazioni e ad esaminare con attenzione..

Secondo quanto riferito da alcune fonti, dopo oltre dieci anni Pirelli potrebbe tornare ad emettere obbligazioni e ad esaminare con attenzione le varie possibilità offerte dal mercato finanziario.

Secondo i rumors, infatti, Pirelli avrebbe dato mandato ad un pool di banche, tra cui figurano Barclays Capital nel ruolo di global coordinator, Banca IMI, Mediobanca, SG CIB e Unicredit, di esplorare il mercato dei capitali in vista dell’emissione di un bond.


Le banche, dunque, a partire da venerdì 4 febbraio terranno una serie di incontri con gli investitori istituzionali europei, prima a Milano e poi nel corso della settimana successiva nel Regno Unito, in Germania e in Francia. L’obiettivo, dunque, è quello di verificare se ci sia interesse tra gli investitori prima di procedere all’emissione.

Secondo quanto riferito da Il Sole 24 Ore, in particolare, allo studio ci sarebbe un bond da 500 milioni di euro a 5-7 anni con tasso fisso, altre fonti ricordano invece che il consiglio di amministrazione di Pirelli la scorsa estate ha approvato l’emissione di bond in più tranche fino a 800 milioni. L’obiettivo in ogni caso sarebbe quello di operare un allungamento della scadenza del debito da 4 a 5 anni e la diversificazione delle fonti.

La notizia, sebbene non abbia ricevuto ancora alcuna conferma ufficiale, ha inciso negativamente sull’andamento del titolo in Borsa, che a Piazza Affari perde lo 0,36% a 5,61 euro.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>