Joint venture Peugeot BMW

by Redazione Commenta

BMW e Peugeot hanno annunciato oggi di aver raggiunto un accordo finalizzato alla creazione di una joint venture volta a rafforzare la loro collaborazione..

BMW e Peugeot hanno annunciato oggi di aver raggiunto un accordo finalizzato alla creazione di una joint venture volta a rafforzare la loro collaborazione nei veicoli ibridi. Da questa collaborazione, dunque, nascerà una nuova entità che prenderà il nome di BMW Peugeot Citroën Electrification.

Entrambe le case automobilistiche hanno fatto sapere di prevedere di riuscire a realizzare da questa partnership dei significativi vantaggi sul fronte dei costi, in quanto sia i veicoli prodotti da BMW che quelli realizzati da Peugeot dovrebbero iniziare ad essere equipaggiati con i nuovi componenti ibridi prodotti dalla joint venture a partire dal 2014.


La nuova entità sarà detenuta in parti uguali dalle due società e la sua attività sarà prevalentemente concentrata nello sviluppo e nella fabbricazione di componenti per i veicoli ibridi e di specifici software per i sistemi ibridi.

La notizia, tuttavia, non ha avuto gli stesi effetti sulle quotazioni in Borsa delle due case automobilistiche. A Francoforte, infatti, intorno alle 10:30 il titolo BMW segna un rialzo dell’1,15% a 57,22 euro mentre a Parigi il titolo Peugeot perde lo 0,84% a 29,945 euro.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>