Edison ed Enel al centro dell’attenzione

by Redazione Commenta

I soci di Delmi hanno dato mandato a Mediobanca e Bain Cuneo per studiare i modi migliori al fine di valorizzare la loro partecipazione in Edison...

logo-edison

Non inizia molto bene la settimana di borsa, nonostante la buona prima seduta sulle piazze asiatiche, dove l’indice Nikkei di Tokio ha guadagnato lo 0.41%, infatti a Piazza Affari il Ftse Mib lascia sul campo l’1.65% a quota 19.029 punti.

In giornata sono attesi i dati che usciranno dalla riunione della Fed e che riguardano l’andamento dell’economia americana, intanto a Milano perde quota Enel (-1,12% a 3,53 euro) dopo che è scaduto il termine ultimo per aderire all’aumento di capitale, che secondo le prime indiscrezioni avrebbe fatto registrare numeri da record. Enel rilascerà i dati ufficiali solamente in settimana comunque.

Sono molti oggi i titoli delle utility che staccano il dividendo, oltre ad Enel, infatti ci sono A2A che guadagna l’1,33% a quota 1,29 euro, Iride -0,97% a 1,23 euro, Tenaris +0,88% a 9,73 euro, Terna +1,15% a 2,41 euro.

L’Ad di Enia, Andrea Viero, ha affermato che i soci di Delmi hanno dato mandato a Mediobanca e Bain Cuneo per studiare i modi migliori al fine di valorizzare la loro partecipazione in Edison, che è un titolo da tenere d’occhio nella giornata odierna, in questo momento perde l’1,27 % a 1 euro.

Dopo che il Ministro del Tesoro, Giulio Tremonti, ha firmato il decreto per l’emissione di bond pari a 1,45 miliardi di euro, Banco Popolare perde il 2,11% a 4,88 euro. Questa operazione permetterà al titolo bancario di arrivare ad un Core Tier 1 del 6,3%. Tra gli altri bancari da segnalare Ubi Banca con un +1,39% a 9,46 euro.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>