Eni incrementa stime gas in Mozambico

by Redazione Commenta

Contrariamente a quanto annunciato nei giorni scorsi, ed in particolare il 20 ottobre del 2011, Eni in data odierna ha reso noto d’aver incrementato del 50% la scoperta di gas in Mozambico, presso il prospetto esplorativo Mamba Sud 1.

Contrariamente a quanto era stato annunciato nei giorni scorsi, ed in particolare in data 20 ottobre del 2011, Eni S.p.A. in data odierna ha reso noto d’aver incrementato del 50% la scoperta di gas in Mozambico, ed in particolare presso il prospetto esplorativo denominato Mamba Sud 1.

Questo dopo che la società energetica quotata in Borsa a Piazza Affari, a seguito di specifiche e successive attività di esplorazione, ha rilevato a maggiori profondità un nuovo livello mineralizzato capace di offrire potenzialmente fino a 212,5 miliardi di metri cubi di gas.



PREVISIONI EPS 2011-2012 ENI TAGLIATE DA JP MORGAN

Le attività di perforazione del pozzo Mamba Sud 1 proseguiranno fino alla profondità complessiva di 5 mila metri; dopodiché, in accordo con un comunicato ufficiale emesso dalla società del cane a sei zampe, si procederà in base a specifici accordi alle perforazioni di un secondo pozzo, quello di Mamba Nord 1 che si trova a poco più di venti chilometri di distanza da quello di Mamba Sud 1.

ENI RIAVVIA GASDOTTO GREENSTREAM

Il tutto a fronte di una capacità, per l’intera area di Mamba Sud, che Eni stima in un potenziale massimo che potrebbe arrivare fino a ben 637,5 miliardi di metri cubi di gas. Presso l’Area 4 Eni S.p.A. opera in forza ad una partecipazione pari a ben il 70%, mentre le rimanenti quote, con il 10% ciascuna, risultano essere equamente divise tra Enh, Kogas e Galp Energia. Riguardo infine alle attività di front end per il mercato del gas, Eni ha reso noto d’averle già avviate sia localmente, sia a livello internazionale.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>