Eni sigla Memorandum con PetroVietnam

by Redazione Commenta

Presente dal mese di giugno del 2012, Eni in Vietnam ha acquisito l’operatività ed il 50% di quote in tre blocchi dove, stima la società italiana, c’è il 10% di risorse di idrocarburi del Paese.

Un’area che si presenta con un elevato potenziale, e che si presenta anche particolarmente attraente per il business dell’upstream. E’ l’Asia dove il colosso energetico italiano Eni S.p.A. ha rafforzato la propria presenza con la stipula di un MoU, Memorandum of Understanding, con PetroVietnam, compagnia petrolifera di stato.

A darne notizia in data odierna, lunedì 21 gennaio del 2013, è stata proprio la società del cane a sei zampe quotata in Borsa a Piazza Affari nel precisare che l’MoU è stato siglato da Paolo Scaroni, Ad di Eni S.p.A., e dal Presidente e CEO di PetroVietnam Do Van Hau. L’accordo è finalizzato a cogliere opportunità di business e di sviluppo in Vietnam ed all’estero, con Eni S.p.A. che, in particolare, fornirà alla compagnia PetroVietnam tecnologie e conoscenze.



BENZINA, PREZZO E LEGAME COL PETROLIO

Ad esempio, in base ai termini dell’accordo, Eni potrà entrare in Vietnam nell’attività per nuovi blocchi mentre PetroVietnam potrà espandere all’estero le proprie attività anche attraverso l’acquisizione di partecipazioni in blocchi ed aree internazionali dove la società italiana quotata in Borsa a Piazza Affari ha acquisito i diritti di sviluppo e di esplorazione.

CESSIONE QUOTA SNAM POSITIVA PER ENI SECONDO GOLDMAN SACHS


Presente dal mese di giugno del 2012, Eni S.p.A. in Vietnam ha acquisito l’operatività ed il 50% di quote in tre blocchi dove, stima la società italiana, c’è il 10% di risorse di idrocarburi del Paese. I tre blocchi si trovano nel Golfo del Tonchino ed in particolare a Hong Son, un bacino che è molto prolifico.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>