Fiat scatenata in borsa promossa da Morgan Stanley

by Redazione 1

Piazza Affari apre l'ultimo trimestre dell'anno subendo notevoli perdite...

logo_fiat

Piazza Affari apre l’ultimo trimestre dell’anno subendo notevoli perdite, ma questo è dovuto principalmente a quella fase di consolidamento in atto da diverso tempo sulla piazza milanese.

Il listino italiano ha così chiuso in calo la seduta, proprio sui minimi di giornata, a causa soprattutto dei dati macro, anche se però ci sono da sottolineare degli spunti positivi come quello messo a segno da Fiat.

Il FTSE Mib ha ceduto l’1,79%, il Ftse All Share l’1,79% e il MID CAP lo 0,85%, con scambi dal valore complessivo di 3 miliardi di euro circa. Il titolo Fiat è stato per tutta la giornata al centro dell’attenzione, grazie anche ai commenti molto positivi giunti da Morgan Stanley, anche se un altro fattore determinante è stata l’indiscrezione secondo qui il governo potrebbe prolungare gli incentivi in Italia sulla vendita di auto nuove anche nel 2010.

Morgan Stanley ha praticamente raddoppiato il target price del titolo del Lingotto, che passa così da 8,3 euro per azione a 16,8, con giudizio confermato a overweight. Il titolo Fiat ha fatto registrare molti scambi, pari all’8,6% del capitale, chiudendo la seduta in rialzo del 7,79% a quota 9,475 euro, avendo toccato durante la giornata il valore di 9,58 euro, ai livelli di un anno fa.

Telecom invece si è messa in luce per un netto calo, -4,25% a 1,148 euro, in prossimità della scadenza del patto con Telco.

Il settore bancario è stato piuttosto debole: Banco Popolare -3%, Unicredit-2,7% e Intesa San Paolo -2%.

Comments (1)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>