Finmeccanica nuovi contratti dalle controllate per 109 milioni

di Redazione Commenta

A Piazza Affari il titolo Finmeccanica segna nel primo pomeriggio una flessione di oltre un punto percentuale a 2,68 euro...

A Piazza Affari il titolo Finmeccanica segna nel primo pomeriggio una flessione di oltre un punto percentuale a 2,68 euro nonostante la notizia positiva comunicata in tarda mattinata e riguardante la conclusione di nuovi importanti contratti.

Finmeccanica ha infatti annunciato di essersi aggiudicata nuove commesse per un valore massimo di circa 109 milioni di euro attraverso le controllate DRS Technologies, Ansaldo STS, Alenia Aeronautica e Oto Melara.

FINMECCANICA CONQUISTA 285 MILIONI DI NUOVI ORDINI

Più nel dettaglio, DRS Technologies ha siglato con l’esercito statunitense un contratto da 24,5 milioni di dollari avente ad oggetto la fornitura di servizi tecnici e attività di supporto per il sistema IBAS (Improved Bradley Acquisition Subsystem). La stessa società ha inoltre firmato un contratto da 22,8 milioni di dollari con Life Cycle Management Command (LCMC) TACOM, Warren, MI, avente ad oggetto la fornitura dei sistemi PEO GCS (Program Executive Office Ground Combat Systems).

ANSALDO STS E FINMECCANICA IN RIALZO PER NUOVO CONTRATTO HAWAII

Ansaldo STS, invece, ha firmato attraverso la sua controllata francese un contratto da 46,7 milioni di euro con INEO (GDF SUEZ Group) e INEXIA (Systra Group) avente ad oggetto la fornitura di sistemi di segnalamento per la nuova linea ad alta velocità che collega Tours e Bordeaux.

Alenia Aeronautica ha invece firmato un contratto con il Ministero della Difesa bulgaro riguardante la fornitura di servizi di supporto logistico del valore complessivo pari a 25 milioni di euro, siglato nell’ambito di un accordo della durata di dieci anni.

Oto Melara, infine, si è aggiudicata una commessa da 3 milioni di dollari da parte della Marina Messicana per la fornitura di 5 torrette Hitrole N 12.7 ed il relativo supporto logistico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>