L'amministratore delegato di Fondiaria Sai, Emanuele Erbetta, durante il suo intervento nel corso dell'Assemblea degli azionisti tenuta...
Nonostante questo, tuttavia, l’ipotesi di fusione non è al momento allo studio del gruppo, che attualmente è concentrato soprattutto sulla redditività .
Erbetta ha poi posto l’accento sulla struttura ben definita di Milano Assicurazioni, che tra le altre cose trae beneficio dal service di gruppo sfruttando un’economia di scala all’interno del gruppo, circostanza che a suo avviso può solo avvantaggiare la clientela.
Ieri in serata, ricordiamo, al termine della riunione dell’Assemblea degli azionisti, Milano Assicurazioni ha diffuso un comunicato tramite il quale ha annunciato che l’assemblea ha approvato il bilancio di esercizio 2010 e al tempo stesso ha conferito al consiglio di amministrazione la facoltà di deliberare un aumento di capitale entro la fine del 2011, per un ammontare massimo pari a 350.000.000 euro.
A Piazza Affari la quotazione Milano Assicurazioni registra nel primo pomeriggio un rialzo di oltre tre punti percentuali a 0,9995 euro, mentre più limitato è il guadagno di Fondiaria Sai, che segna un incremento dell’1,37% a 6,28 euro.