Giudizio analisti su Fiat Industrial dopo conti terzo trimestre 2012

by Redazione Commenta

Giornata di realizzi sul titolo Fiat Industrial, che ieri ha presentato i conti del terzo trimestre del 2012. La società del gruppo Fiat, leader mondiale nella produzione di macchine agricole, mostra un calo dell’1,08% a 8,265 euro

Giornata di realizzi sul titolo Fiat Industrial, che ieri ha presentato i conti del terzo trimestre del 2012. La società del gruppo Fiat, leader mondiale nella produzione di macchine agricole, mostra un calo dell’1,08% a 8,265 euro dopo che ieri aveva chiuso la seduta di borsa con un exploit del 3,02% ma con punte intraday superiori al 5%. Sempre ieri le azioni Fiat Industrial avevano toccato ilmassimo più alto da oltre un mese a 8,52 euro, mostrando i volumi più alti degli ultimi due mesi e mezzo.

All’indomani della trimestrale i giudizi degli analisti finanziari non si sono fatti attendere. Société Générale ha deciso di incrementare il target price a 8,5 euro da 8,4 euro, confermando il rating “hold” (tenere le azioni in portfolio). La banca transalpina ha alzato le stime sull’utile per azione dell’8% per il 2012 a 0,7 euro. SocGen ha rivisto al rialzo anche le stime di eps 2013-2014, rispettivamente a 0,85 euro e 0,94 euro.

Banca Akros ha invece posto l’attenzione sull’aumento del debito netto, atteso in peggioramento rispetto alla guidance 2012. Il broker del gruppo Bpm ha deciso di tagliare il target price a 10,5 euro da 11 euro per azione, ma con rating confermato a “buy”. L’utile netto per fine anno viene ora atteso a 842 milioni di euro, ovvero il 10% in meno rispetto ai 944 milioni previsti inizialmente.

Il broker francese Cheuvreux mantiene il giudizio a “outperform” con target a 9,8 euro, ma evidenzia che il rischio di una riduzione delle stime sull’eps è alto. Per il 2013 la stima del broker transalpino è inferiore del 10% rispetto al consensus a 0,83 euro. Mediobanca mantiene la sua view positiva sul titolo, con raccomandazione a “outperform” e prezzo obiettivo a 9,8 euro.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>