Intesa San Paolo rinuncia ai Tremonti Bond, bene il settore bancario

by Redazione Commenta

A trainare Piazza Affari è stato ancora una volta il settore bancario...

Chiusura di settimana positiva per le borse europee, che hanno concluso le contrattazioni in rialzo spinte dal buon andamento di Wall Street, dettato dai dati sulla disoccupazione Usa, meno negativi di quanto previsto dagli analisti.

A Milano il Ftse Mib ha guadagnato l’1,27% a quota 22.214 punti, mentre il Ftse All Share l’1,17% a quota 22.656. Bene anche Parigi (+1,27%), Londra (+1,14%) e Francoforte (+1,56%).

A trainare Piazza Affari però è stato ancora una volta il settore bancario: i titoli che si sono messi maggiormente in luce sono stati Popolare Milano a +4,98%, Banco Popolare a +3,58%, Ubi Banca a +1,86%, Unicredit a +1,20% e Mps a 0,35%.

Intesa San Paolo merita un capitolo a parte, il titolo ha messo a segno un ottimo +2,8% dopo che l’amministratore delegato Corrado Passera ha fatto sapere che il gruppo rinuncerà all’emissione dei Tremonti Bond.

Buon momento anche per il settore auto, Fiat è salita in borsa del 2,5%, dopo aver appreso della notizia della collaborazione tra Mitsubishi e Psa (Peugeot e Citroen), che costruiranno un’auto elettrica entro il 2010 per il mercato europeo, sulla base di un’auto elettrica giapponese, la i-MiEV.

Atlantia continua a beneficiare delle raccomandazioni di Morgan Stanley e Credit Suisse, e grazie anche alle ottime notizie sul traffico autostradale nel periodo luglio-agosto, il titolo mette a segno un rialzo dell’1,5%.

Fuori dal listino principale da segnalare l’ottima prestazione del titolo Edison, che ha messo a segno un rialzo del 4,32%.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>