Obiettivi strategici Poltrona Frau 2012

by Redazione Commenta

Poltrona Frau (codice di negoziazione: PFG) sta mostrando un andamento laterl-ribassista in borsa e attualmente quota in area 0,92 euro, dopo che i prezzi sono stati respinti con decisione poco prima dell’approdo in area 1,2 euro

Poltrona Frau (codice di negoziazione: PFG) sta mostrando un andamento laterl-ribassista in borsa e attualmente quota in area 0,92 euro, dopo che i prezzi sono stati respinti con decisione poco prima dell’approdo in area 1,2 euro. La perdita della soglia psicologica di 1 euro potrebbe creare i presupposti per nuove discese del titolo a Piazza Affari con un obiettivo a 30-60 giorni compreso tra 0,84 euro e 0,75 euro. Nel frattempo la società prosegue nei suoi progetti di espansione sui mercati esteri.

La società guidata da Dario Rinero, che si è appena aggiudicata un contratto da 10 milioni di euro con l’Hotel Excelsior Gallia di Milano, sta cercando nuovi accordi in Asia e nel Medio Oriente. Il focus è sulla divisione “contract”, che comprende i marchi Poltrona Frau, Cassina e Cappellini e che nel 2011 ha fatturato 56 milioni di euro. Non a caso l’accordo con l’Hotel Gallia è stato firmato da Cassina Contract, che si occuperà della ristrutturazione del famoso albergo milanese in collaborazione con l’architetto e designer Marco Piva.

â–º PROSPETTIVE SETTORE LUSSO 2012 SECONDO HSBC E GOLDMAN SACHS

Il ceo della società ha dichiarato che “l’obiettivo è mantenere stabile il fatturato della divisione contract”. Rinero vuole, però, puntare “ad aumentare la marginalità e la profittabilità della divisione entro la fine dell’anno grazie ai prodotti di alta gamma”. La crescita maggiore per la divisione contract è attesa in Asia. L’amministratore delegato di Poltrona Frau ha dichiarato che “in Asia e Medio Oriente sono allo studio altri accordi, sulla scia di quanto fatto con alcuni clienti come Ferragamo e Zegna”.

â–º TRIMESTRALE SALVATORE FERRAGAMO GENNAIO MARZO 2012

Il gruppo punta anche a nuove iniziative e importanti accordi commerciali in aree chiave come l’India, la Russia e la Turchia. Nel primo trimestre Poltrona Frau ha mostrato una crescita dei ricavi del 3,3% a 60 milioni di euro circa, con un margine operativo lordo in salita del 19% a 3,4 milioni di euro.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>