Pierrel sigla con Bootes contratto di finanziamento

by Redazione Commenta

aumento di capitale Pierrel

Un contratto di finanziamento per un ammontare pari a 0,1 milioni di euro. A siglarlo è stata la Pierrel S.p.A. con la società Bootes S.r.l. che a sua volta è socio della società quotata in Borsa a Piazza Affari ed operante nel settore farmaceutico e nella ricerca clinica. In accordo con un comunicato ufficiale che è stato emesso da Pierrel S.p.A. nella giornata di ieri, venerdì 24 maggio del 2013, l’ammontare del finanziamento è stato già erogato dal socio prima della sottoscrizione del contratto, quindi in anticipo, al fine di permettere alla società di avere adeguate risorse finanziarie per far fronte ad impegni legati a spese correnti.



AZIONI SU CUI INVESTIRE IN CASO DI RECESSIONE

Quella stipulata con Bootes S.r.l. si presenta come operazione con parte correlata in quanto la società è controllata dall’amministratore della società, Ing. Bifulco. L’operazione è stata approvata lo scorso 22 marzo del 2013 dal Consiglio di Amministrazione di Pierrel S.p.A. qualificandola come Operazione di Minore Rilevanza. Inoltre, in precedenza, per l’operazione Pierrel S.p.A. ha acquisito anche il parere favorevole del Comitato Parti Correlate.

CARATTERISTICHE AUMENTO DI CAPITALE PIERREL

Intanto, dal punto di vista commerciale, continua il successo di Orabloc, l’anestetico iniettabile dentale che viene prodotto presso lo stabilimento di Capua. In merito Pierrel ha infatti reso noto che sono stati stipulati per Orabloc tre nuovi contratti di distribuzione in altrettanti Paesi. Trattasi di Canada, Stati Uniti e Polonia a conferma dell’eccellenza del made in Italy anche per quel che riguarda il campo della ricerca scientifica e farmaceutica avanzata.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>