Premafin rifiuta nuova offerta Groupama

by Redazione Commenta

Le ultime notizie sul salvataggio di Premafin-Fondiaria Sai parlano di un rifiuto della famiglia Ligresti alla nuova proposta del gruppo assicurativo francese...

Le ultime notizie sul salvataggio di Premafin-Fondiaria Sai parlano di un rifiuto della famiglia Ligresti alla nuova proposta del gruppo assicurativo francese. Stamani, infatti, si è parlato di una nuova offerta da Groupama per Premafin avente ad oggetto la sottoscrizione da parte dei transalpini dell’aumento di capitale Premafin per circa 150 milioni di euro.

Secondo quanto riportato da Reuters, che cita alcune fonti vicine all’operazione, la famiglia Ligresti avrebbe rifiutato la nuova proposta di Groupama in quanto preferisce che una soluzione al problema del rafforzamento del capitale della holding e, a cascata, di Fondiaria Sai arrivi da una fonte italiana.


In questo contesto, dunque, resta alta l’attesa per il piano di Unicredit per il il salvataggio di Premafin-Fondiaria Sai che verrà reso noto martedì prossimo. Tra le ipotesi italiane, infatti, Unicredit è la capolista, almeno secondo quanto riportato dalla stampa nel corso degli ultimi giorni, anche se pare che Premafin stia valutando diverse alternative, tra cui figurano anche altri istituti bancari italiani.

I tempi però sono stretti. Una decisione definitiva da parte del gruppo è infatti attesa per mercoledì, quando il consiglio di amministrazione si riunirà per approvare i conti 2010.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>