Previsioni andamento quotazione Prelios 2011

by Redazione Commenta

Nel corso dell'ultimo mese a Piazza Affari la quotazione Prelios ha registrato una crescita del 24,72%, una performance positiva che..

Nel corso dell’ultimo mese a Piazza Affari la quotazione Prelios ha registrato una crescita del 24,72%, una performance positiva che secondo gli analisti caratterizzerà l’andamento del titolo anche nel corso dei prossimi mesi.

Ad influire positivamente sull’andamento della quotazione è stato senza dubbio il consenso mostrato dal mercato a seguito del processo di ristrutturazione del portafoglio tedesco operato dalla società, nonchè la ridefinizione del modello di business incentrato su una riduzione del capitale investito e sulla focalizzazione dell’attività soprattutto nella gestione dei servizi per conto di terzi.


Nel corso dei mesi scorsi, in particolare, Prelios ha sistemato gli asset tedeschi e messo in sicurezza i pacchetti immobiliari problematici. Tra questi figura la vendita del portafoglio immobiliare Highstreet, su cui pesava l’insolvenza dell’inquilino Karsadt, e la ristrutturazione del debito di Baubecon. Contestualmente, inoltre, Prelios ha aumentato l’efficienza del portafoglio tedesco, soprattutto la parte relativa al settore residenziale. In Germania, infatti, Prelios gestisce al momento circa 50.000 appartamenti, inoltre c’è stato un incremento della redditività per via dell’aumento degli affitti del 3,2% negli ultimi due anni.

Alla luce di tutto questo, dunque, gli analisti sono concordi nel ritenere che nel corso dei prossimi anni la redditività di Prelios sia destinata ad aumentare. Cheuvreux, in particolare, ha migliorato il rating sul titolo a “outperform” e ha alzato il prezzo obiettivo a 7 euro. Il target price è stato portato a 7 euro anche da Centrobanca, che ha al contempo confermato il giudizio “buy” sul titolo Prelios.

A Piazza Affari oggi in tarda mattinata la quotazione Prelios segna un rialzo dello 0,09% a 0,5645 euro.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>