Prysmian situazione tecnica indebolita

di Redazione Commenta

Forte correzione al ribasso per Prysmian...

Come si vede molto bene dal grafico, la situazione tecnica di Prysmian si è notevolmente indebolita nel corso delle ultime sedute.

Il mancato superamento della barriera dei 16 euro ha provocato una forte correzione alle quotazioni del titolo Prysmian, portandone il valore sotto 14,5 euro.

Sarà molto importante adesso la tenuta del supporto posizionato in zona 14,1-14 euro per azione, il quale potrebbe favorire una pausa laterale di consolidamento.

L’inversione al ribasso del trend di Prysmian è confermata anche dall’analisi dei principali indicatori quantitativi con il Macd e il Parabolic Sar che si sono girati in posizione short mentre l’Rsi e lo Stocastico a 5 periodi consolidano all’interno delle rispettive aree di ipervenduto.

Un nuovo calo sotto quota 14 euro provocherà una nuova ondata ribassista, che potrebbe spingere i prezzi verso 13,7 in un primo momento e verso 13,5-13,45 in un secondo momento.

Ieri a Piazza Affari il titolo Prysmian ha chiuso in calo dello 0,28% a quota 14,25 euro per azione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>