Saipem sigla nuove commesse milionarie per le perforazioni

by Redazione Commenta

Trattasi di contratti per le perforazioni mare e terra di cui uno con la società del cane a sei zampe Eni S.p.A.

 

Nell’ambito delle perforazioni Saipem S.p.A., società quotata in Borsa a Piazza Affari, ha acquisito nuove commesse milionarie aventi un controvalore pari a ben mezzo miliardo di euro. Trattasi, nello specifico, di contratti per le perforazioni mare e terra di cui uno con la società del cane a sei zampe Eni S.p.A. in merito ad un contratto che, già in essere per le attività nel mare Adriatico, è stato esteso per un periodo pari a 24 mesi a partire dal mese di novembre del 2012.

Un’altra commessa è stata siglata con la Addax Petroleum in Nigeria, anche in questo caso per un’estensione contrattuale fino al mese di febbraio del 2014. L’estensione contrattuale, in particolare, riguarda il noleggio dell’impianto di perforazione denominato “Scarabeo 3”.



â–º TITOLI AZIONARI CONSIGLIATI DA EXANE BNP PARIBAS

A valere sui mezzi di perforazione Saipem 10000 e Perro Negro 6, la società quotata in Borsa a Piazza Affari ha allo stesso modo ottenuto per le perforazioni mare degli incrementi di rata a valere su contratti che sono già in essere.

â–º PREVISIONI DIVIDENDI 2012

Nell’ambito delle perforazioni terra invece, Saipem ha siglato dei contratti di noleggio con vari clienti per un totale di 14 impianti che, oltre che in Italia ed in Arabia Saudita, si trovano anche nel Sud America e nel Kazakhstan.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>