Aumento di capitale ErgyCapital approvato dall’Assemblea

by Redazione Commenta

Entro un termine massimo di 12 mesi, il Consiglio di Amministrazione della società potrà aumentare il capitale sociale fino ad un massimo di 15 milioni di euro attraverso un’offerta in opzione agli azionisti.

Si è riunita in data odierna, martedì 26 giugno del 2012, l’Assemblea Straordinaria degli Azionisti di ErgyCapital S.p.A., investment company del comparto delle rinnovabili quotata in Borsa a Piazza Affari.

A darne notizia oggi è stata proprio ErgyCapital S.p.A. nel sottolineare come l’Assemblea abbia approvato la delibera attraverso la quale, entro un termine massimo di 12 mesi dal via libera, il Consiglio di Amministrazione della società potrà aumentare il capitale sociale fino ad un massimo di 15 milioni di euro attraverso un’offerta in opzione agli azionisti.



INVESTIRE PUNTANDO AI DIVIDENDI, OCCHIO AI RISCHI

L’operazione potrà avvenire attraverso l’offerta di nuove azioni ordinarie ErgyCapital S.p.A. prive dell’indicazione del valore nominale e ad un prezzo e condizioni dell’operazione nel suo complesso che saranno determinati proprio dal Consiglio di Amministrazione di ErgyCapital S.p.A. in forza alle deleghe che ha attribuito l’Assemblea Straordinaria dei Soci.

INVESTIRE IN AZIONI

In accordo con un comunicato ufficiale emesso in data odierna da ErgyCapital S.p.A., l’aumento di capitale potrà realizzarsi anche attraverso un’operazione di compensazione di crediti atta a migliorare l’esposizione debitoria della società e, nel contempo, dotare la società stessa di quelle risorse tali da ottenere un riequilibrio generale della propria posizione a livello patrimoniale e finanziario.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>