Stm +12% sulla scia di Intel e Dell

stm

Le borse di tutto il mondo ieri sono state trascinate al rialzo dai buoni dati provenienti dagli Usa, come quello confortante sulle retribuzioni ed i consumi individuali, che a luglio sono risultati stabili.

Poi buone notizie sono arrivate anche dal Pil inglese, sceso meno di quanto ci si aspettava, e dal sentiment della zona euro che continua a crescere per il quinto mese di fila.

Milano è ancora stata una delle piazze migliori, a Piazza Affari il Ftse Mib ha chiuso la settimana mettendo a segno un +0,87% a quota 22,672 punti mentre il Ftse Mib +1,12% a 23,077 punti. Bene anche le altre piazze europee: Parigi +1,22%, Londra +0,81% e Francoforte +0,81%.

Stm a Milano è stato il titolo migliore, ha guadagnato addirittura il 12,2% a 6,14 euro per azione, beneficiando degli ottimi dati provenienti dall’America, da due colossi del settore come Dell e Intel, che ha alzato le sue stime di fatturato e di margine lordo per il terzo trimestre.

Nel settore bancario bene sono andati titoli come Intesa Sanpaolo a +2,43% dopo la pubblicazione di una buona semestrale, cede terreno ancora Mps a -3,06%, Banco Popolare -1,02%, si attendono i conti della controllata Italease che però ha perso il 6,3%.

Impregilo bene, ha messo a segno un rialzo dell’1,4% con i ricavi saliti dell’8,4% nell’ultimo semestre.

Il gruppo Tiscali nel primo semestre dell’anno ha mostrato una perdita di 402,8 milioni di euro, ma le attività italiane (utile di 6,1 milioni di euro contro una perdita di 17,4 milioni accusata nel primo semestre del 2008) hanno fatto risalire le quotazioni del titolo, +9,67%.

Lascia un commento