Genius Card di Unicredit Banca

by Redazione 4

Genius Card di Unicredit Banca è un acarta ricaricabile che rappresenta un ottima alternativa al conto corrente e per questo pensata soprattutto..

Genius Card di Unicredit Banca è una carta prepagata che rappresenta un’ottima alternativa al conto corrente e per questo pensata soprattutto per giovani e studenti universitari che in questo modo possono gestire il proprio denaro attraverso una carta ricaricabile che offre funzionalità molto simili a quelle di un conto corrente.

Genius Card, infatti, pur essendo una carta prepagata dispone di un codice IBAM attraverso il quale è possibile effettuare e ricevere bonifici, nonchè accreditare lo stipendio, prelevare contante, domiciliare utenze, ricaricare il cellulare, effettuare acquisti e trasferire denaro da una Genius Card ad un’altra.


Genius Card ha un costo di emissione di 5 euro e un canone mensile di 1 euro che tuttavia non viene pagato per i primi sei mesi in ogni caso, si azzera completamente per gli studenti universitari under 27 e non viene pagato anche nei mesi in cui viene effettuata una ricarica di almeno 500 euro.


La ricarica può essere effettuata in contanti presso gli sportelli automatici abilitati e presso le oltre 4000 Agenzie delle banche del Gruppo in Italia, con una carta Bancomat o con un’altra Genius Card attrraverso gli sportelli ATM del Gruppo UniCredit in Italia e dalla banca via internet.

Il prelievo è gratuito se effettuato da ATM del Gruppo Unicredit Italia, ha un costo di 3 euro se effettuato in agenzia, ha un costo di 2 euro se effettuato da ATM di banche che non fanno parte del gruppo sia in Italia che in zona euro e di 5 Euro se effettuato da ATM fuori dall’area Euro.

Genius Card, inoltre, è una carta all’avanguardia anche in termini di sicurezza. Grazie alla presenza del microchip, infatti, la carta è protetta da frodi e clonazioni e, inoltre, è possibile operare in tutta sicurezza via internet grazie alla Password Card e a UniCredit Pass, l’innovativo dispositivo elettronico che genera una password monouso ogni 60 secondi. Il servizio SMS Alert, inoltre, segnala le operazioni più rilevanti effettuate con la carta tramite un SMS gratuito.

Comments (4)

  1. segnalo piccolo refuso IBAM invece di IBAN.
    Inoltre penso sia utile far notare che per la ricarica da 500 euro al mese, che detto così può sembrare tanto, si considera anche l’accredito dello stipendio, quindi non è così difficile 😉

  2. Con Genius Card posso fara anche acquisti su IBS?

  3. GENIUS CARD UNA CARTA POCO AFFIDABILE.
    Ho attivato una genius card, l’impiegato della unicredit mi ha magnificato tutti i pregi della carta….fra i quali soldi subito disponibili ( IN TEMPO REALE COME SCRITTO SUL CONTRATTO) a seguito di versamenti presso gli atm (bancomat specializzati) della unicredit e la possibilità di operare online per acquisti etc.
    Il RISULTATO E CHE IN DATA 04 MAGGIO 2011 HO FATTO DEGLI ACQUISTI ONLINE, BEN 4 OPERAZIONI, DUE OK LE ALTRE DUE PUR ESSENDOCI I FONDI ALL’ATTO DEL PAGAMENTO SONO STATE RIFIUTATE, AD UN CONTROLLO SI EVINCEVA CHE I MIEI SOLDI RISULTAVANO COME SALDO CONTABILE MA NON COME SALDO A CREDITO.
    SONO ANDATO IN FILIALE A CHIEDERE SPIEGAZIONI MA IL GENT.MO DIRETTORE MI HA LICENZIATO DICENDOMI CHE LE OPERAZIONI ERANO STATE PRESE IN CARICO E CHE VERRANO EVENTUALMENTE STORNATE IL 19 MAGGIO 2011…(DOPO 15 GIORNI),…E SE DOVESSERO ESSERCI ULTERIORI PROBLEMI TORNARE IN FILIALE DOPO GIORNO 19 PUNTO E BASTA. A NULLA SONO VALSE LE MIE LAMENTELE,… VERSO SOLDI CONTANTI SULLA CARTA E NON SONO DISPONIBILI? SI VISTO KE IL SISTEMA PUO’ CARICARE LE OPERAZIONI IN RITARDO (COME HO SAPUTO E’ CAPITATO ALTRE VOLTE ANCHE A MIEI AMICI) ,,PER CUI SI DEVE ASPETTARE 15 GIORNI PER DISPORRE DEI PROPRI SOLDI…ALLA FACCIA DELLE NORMATIVE CONTRATTUALLI.
    AD OGGI 14 MAGGIO 2011 DA UN RESOCONTO ODIERNO I MIEI SOLDI RISULTANO ANCORA NEL SALDO CONTABILE MA NON NEL SALDO DISPONIBILE. HANNO ANCHE UN NUMERO VERDE MA DOPO TANTA ATTESA QUANDO FINALMENTE PARLI CON UN OPERATORE QUESTI HO TI CHIUDE LA TELEFONATA O TI DICE ANCHE LUI SEMPLICEMENTE CHE IL SISTEMA HA PRESO IN CARICO LE OPERAZIONI CHE VERRANNO IN SEGUITO STORNATE PER CUI NON SI PUO’ FAR NULLA….MA SUL CONTRATTO A ME DATO ALL’ART, 8 E’ SCRITTO CHE QUALORA FOSSE COLPA DELLA BANCA LA MANCATA EFFETTUAZIONE DI OPERAZIONI DI PAGAMENTO,…LA STESSA UNICREDIT DOVREBBE RESTITUIRE IMMEDIATAMENTE I SOLDI AL CLIENTE….E INVECE NULLA….DEVO ASPETTARE,..CHE BELLA CARTA DI CREDITO.
    APPENA RISOLTO (SPERIAMO) GETTERO’ LA CARTA. CIAO DA VALERIA… QUALORA QUALCUNO RITENESSE QUANTO DA ME SCRITTO NON VERITIERO POSSO MOSTRARE TUTTA LA DOCUMENTAZIONE. LA MIA EMAIL [email protected] E’ A DISPOSIZIONE.

  4. volio sapere come poso vedere ii miei soldi su carta di credit genius bancomat da unicredit banca

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>