Target Price MPS abbassato da UBS ed Equita

di Francesco Di Cataldo Commenta

Nella giornata di oggi il titolo MPS sta subendo una decisiva discesa di oltre quattro punti percentuali attestandosi sui 0,57..

Proprio nella giornata in cui apprendiamo la notizia che vede rinviati gli aiuti UE alla Grecia, arrivano i dati di analisi tecnica di un importante titolo bancario italiano che di certo non aiutano la già difficile situazione del settore bancario in generale.



Nella giornata di oggi il titolo MPS sta subendo una decisiva discesa di oltre quattro punti percentuali attestandosi sui 0,57 euro per azione e sulla stessa scia sono in caduta anche Unicredit, Intesasanpaolo e BPM. Secondo banca UBS, il target price di Banca Monte dei Paschi di Siena è stato rivisto al ribasso da parte di UBS stabilendo che il prezzo obiettivo del titolo bancario è di 0,72 euro contro la precedente stima di 0,96 euro giudicandolo in modalità neutrale.

Nella nota, UBS spiega le motivazioni di tale analisi sottolineando che la capitalizzazione dovrà essere di tale importo anche in attesa dell’aumento di capitale e del rimborso dei Tremonti bond che MPS aveva sottoscritto lo scorso anno per un importo di 1,9 miliardi di dollari.

Sulla stessa linea troviamo anche Equita che abbassa il prezzo obiettivo di Banca Monte dei Paschi di Siena da 1 a 0,8 offrendo come motivazioni di tale analisi le stesse offerte da UBS.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>