TerniEnergia utili e ricavi Q1 2013 a due velocità

by Redazione Commenta

Questo perché a fronte di un ridimensionamento del fatturato trimestrale c’è stato un aumento dell’utile netto legato in particolare al fatto che TerniEnergia intende rafforzarsi nell’attività EPC.

Si è chiuso a due velocità il primo trimestre del 2013 per TerniEnergia S.p.A., società quotata in Borsa a Piazza Affari ed operante nei settori delle energie rinnovabili, del waste management e dell’efficienza energetica. Dai dati che sono stati esaminati ed approvati da Consiglio di Amministrazione è emerso in particolare che la società ha chiuso il primo trimestre del 2013 con un fatturato a 8,7 milioni di euro rispetto ai 23 milioni di euro dello stesso periodo dell’anno precedente.



INVESTIRE NELLA GREEN ECONOMY, LA NUOVA FRONTIERA INDUSTRIALE

Scende anche l’Ebitda, che passa dai 2,4 milioni di euro al 31 marzo del 2012 ai 1,1 milioni di euro al 31 marzo del 2013, mentre aumenta anno su anno l’utile netto da 1,1 milioni di euro a 1,6 milioni di euro. Il Presidente e Amministratore Delegato di TerniEnergia, Stefano Neri, nel commentare i dati Q1 2013 ha sottolineato come questi confermino la bontà delle scelte strategiche fatte nell’ambito del percorso evolutivo societario.

GREEN ECONOMY NEL GIORNO DELLA TERRA

Questo perché a fronte di un ridimensionamento del fatturato trimestrale c’è stato un aumento dell’utile netto legato in particolare al fatto che TerniEnergia intende rafforzarsi nell’attività EPC superando la dimensione di player focalizzato sulla realizzazione di impianti conto terzi e sulla vendita di energia prodotta da impianti in joint venture o in proprio. In merito l’Ad della società ha altresì affermato che TerniEnergia già nel secondo trimestre fiscale prevede di conseguire una forte crescita del fatturato a fronte di una prosecuzione dell’internazionalizzazione del Gruppo con particolare riferimento al fotovoltaico nei Paesi esteri.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>