Telecom Italia lancia buyback sui bond per 750 milioni

by Redazione Commenta

Il gruppo Telecom Italia ha deciso di concentrarsi sulla struttura del debito, allo scopo di ottimizzare la gestione delle scadenze delle obbligazioni

Telecom-ItaliaIl gruppo Telecom Italia ha deciso di concentrarsi sulla struttura del debito, allo scopo di ottimizzare la gestione delle scadenze delle obbligazioni. Il colosso delle tlc guidato da Franco Bernabè ha così annunciato la propria volontà di acquisire i bond della controllata Telecom Italia Capital Sa per un controvalore totale massimo di 750 milioni di euro. Secondo quanto dichiarato da Telecom Italia in una nota, questa operazione sarà effettuata in ordine di priorità e rientra nelle attività di gestione del bilancio societario e delle scadenze sul debito.

L’offerta scadrà alla mezzanotte del prossimo 12 giugno e sarà finanziata con la liquidità disponibile attualmente in cassa. Ieri a Piazza Affari il titolo Telecom Italia ha chiuso la seduta di borsa con un modesto rialzo dello 0,23% a 0,6405 euro, confermando la fase laterale delle quotazioni in corso da circa dieci giorni. Il titolo resta sopra la soglia di 0,6 euro, ma dopo i conti trimestrali non è riuscito a strappare con decisione al rialzo.

â–º TELECOM ITALIA DIMEZZA UTILE PRIMO TRIMESTRE 2013

Tornando al piano di buyback, ai possessori dei bond accettati andranno non solo il corrispettivo per l’adesione ma anche gli interessi maturati e non pagati dall’ultima data di pagamento delle cedole per i bond, fino alla data di pagamento esclusa. In ogni momento successivo alla data di adesione anticipata e prima della data di scadenza, Telecom Italia si riserva il diritto (ma non l’obbligo) di accettare tutti i titoli portati in adesione.

â–º TELECOM ITALIA ACCELERA SU SPIN-OFF RETE IN ATTESA CDA

Si tratta di quei bond per i quali non è stato esercitato il recesso dall’offerta, entro la data di adesione anticipata. In questa operazione Morgan Stanley sarà “Sole Structuring Advisor e Dealer Manager”. Poi Crédit Agricole, Hsbc Securities, Natixis Securities Americas e Ubs Limited saranno Joint Dealer Manager. Infine, D.F. King&Co. sarà l’agente per le adesioni e information agent per l’offerta.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>