Titolo Amplifon promosso da Bank of America

by Redazione Commenta

Partenza sprint questa mattina in borsa per il titolo Amplifon. Le azioni della società leader nella distribuzione e applicazione di soluzioni uditive sono in deciso rialzo a Piazza Affari

Partenza sprint questa mattina in borsa per il titolo Amplifon. Le azioni della società leader nella distribuzione e applicazione di soluzioni uditive sono in deciso rialzo a Piazza Affari. Il titolo Amplifon segna al momento un guadagno del 2,25% a 3,538 euro, ma i prezzi hanno già toccato un massimo di giornata a 3,59 euro. A dare slancio al titolo in borsa è stata la promozione ricevuta da Bank of America, che ha alzato il target price di Amplifon a 3,8 euro.

La banca americana ha confermato la sua raccomandazione a “buy”, ovvero comprare le azioni. Sul titolo anche Equita Sim si è espresso con un giudizio molto positivo: la sim milanese suggerisce di comprare le azioni con target price a 4,1 euro. L’interesse sul titolo a Piazza Affari è tornato dopo la pubblicazione della notizia che vede Amplifon protagonista dell’ingresso sul mercato polacco attraverso una nuova società (Amplifon Poland).

Amplifon ha così consolidato la sua espansione all’estero con una copertura di 20 paesi. La Polonia può diventare un mercato con ottime prospettive, visto che si tratta di uno dei paesi più dinamici dell’Europa dell’Est. La nuova entità Amplifon Poland è una joint venture con il 49% nelle mani della società italiana e il 51% detenuto da due aziende locali, ovvero Radoslaw Kovalski e Krzystof Borsuk.

Amplifon vuole raggiungere l’obiettivo di aprire 50 negozi nel giro di tre anni. A gennaio scorso Amplifon era entrata in Turchia, acquistando il 51% della società turca Maxtone. Secondo Banca Akros, la società chiuderà il 2012 con un fatturato di oltre 840 milioni di euro, in crescita del 2% rispetto al 2011. L’utile netto dovrebbe attestarsi intorno a 44 milioni di euro, rispetto ai 42 milioni del 2011. Il debito finanziario netto dovrebbe scendere a 305 milioni.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>