Titolo Campari promosso dagli analisti

di Redazione Commenta

Dopo aver formalizzato l’acquisizione della giamaicana Lascelles deMercado, che ha consentito l’ingresso nel mercato del rum, Campari è stato promosso dagli analisti finanziari ricevendo una lunga serie di upgrade sul rating e sul target price

Dopo aver formalizzato l’acquisizione della giamaicana Lascelles deMercado, che ha consentito l’ingresso nel mercato del rum, Campari è stato promosso dagli analisti finanziari ricevendo una lunga serie di upgrade sul rating e sul target price. Stamattina il titolo Campari è in calo dello 0,42% a 5,935 euro, in scia con l’andamento negativo di Piazza Affari che perde un punto percentuale. Ieri, però, le azioni Campari hanno superato la soglia dei 6 euro, toccando a 6,025 euro il livello più alto di sempre.

Considerando la chiusura di ieri, dal 31 agosto scorso il titolo Campari ha guadagnato il 9,55% circa. Secondo il broker giapponese Nomura, il titolo Campari è da acquistare. Migliorata anche la valutazione del titolo, con il target price incrementato a 7 euro dal precedente 6,6 euro a seguito del miglioramento delle stime di utile per azione per il biennio 2013/2014. Positive sul titolo sono anche Mediobanca e Deutsche Bank, che hanno alzato il prezzo obiettivo rispettivamente a 6,6 euro e 6,2 euro.

Secondo Banca Akros il titolo Campari è da mantenere in portafoglio (“hold”) con prezzo obiettivo aumentato a 6,1 euro. Sulla stessa lunghezza d’onda c’è Société Générale, che assegna il rating “hold” con target price a 6 euro. Le due banche d’affari hanno alzato le stime per i prossimi esercizi.

Il broker francese Cheuvreux ha alzato il target price a 6,8 euro da 6,5 euro, mantenendo Campari nella propria lista di titoli preferiti. Il broker valuta positivamente l’acquisto di Lascelles deMercado e giudica adeguato il prezzo pagato. NatIxis ha migliorato la sua valutazione a “buy” da “hold”, mentre Intermonte ha alzato il rating a “outperform” da “neutral”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>