Titolo Mediaset può scendere sotto 1€

by Redazione Commenta

Il titolo Mediaset continua a soffrire in borsa e ieri ha chiuso con una perdita del 2,96% a 1,246 euro, avvicinandosi nuovamente ai bottom storici di 1,197 euro toccati il 4 giugno

Il titolo Mediaset continua a soffrire in borsa e ieri ha chiuso con una perdita del 2,96% a 1,246 euro, avvicinandosi nuovamente ai bottom storici di 1,197 euro toccati il 4 giugno. Considerando i valori di chiusura di ieri, da inizio anno Mediaset ha perso il 58,4% alla borsa di Milano. Dai top annuali di 2,395 euro toccati lo scorso 7 febbraio, la perdita complessiva accumulata nella discesa fino ai minimi storici di area 1,2 euro è stata pari al 100%!

Da un punto di vista tecnico il titolo Mediaset sembra poter proseguire nel suo trend ribassista di lungo periodo, puntando con decisione al breakout dei precedenti minimi di area 1,2 euro. In caso di rottura decisa dei bottom storici, le azioni del colosso italiano dei media potrebbero precipitare fino a raggiungere la soglia psicologica di 1 euro. In realtà, considerando il sentiment attuale e le difficoltà del settore media in Europa, Mediaset potrebbe perforare la soglia psicologica di 1 euro ed approfondire ulteriormente la discesa.

â–º ITALIA IN RECESSIONE NEL PRIMO TRIMESTRE 2012

Il gruppo di Cologno soffre l’elevato indebitamento, attualmente a 1,6 miliardi di euro, sebbene sia al di sotto dei covenants finanziari fissati dalle banche creditrici. Il debito può ancora ritenersi sotto controllo, ma in una fase storica dei mercati dove c’è molta attenzione alla riduzione dell’indebitamento è opportuno tenerlo sotto controllo.

► SPAGNA CHIEDERA’ GLI AIUTI ALL’EUROPA

Intanto, Cheuvreux ha individuato opportunità sul listino spagnolo su quei titoli in forte ipervenduto, come ad esempio Mediaset Espana. In Italia, invece, si parla di un possibile allentamento della pressione sui prezzi da parte di Sky per focalizzarsi anche sull’offerta in chiaro: ciò potrebbe intensificare la competizione con il core business di Mediaset.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>