Target price e rating Nokia alzato da Ubs

by Redazione 1

UBS ha alzato il suo rating su da Neutral a Buy ed il target sul prezzo da 10,50 a 14,50 euro, a spingere la banca d'affari..

UBS ha alzato il suo rating su Nokia da Neutral a Buy ed il target sul prezzo da 10,50 a 14,50 euro, a spingere la banca d’affari a prendere questa decisione sono state soprattutto le potenzialità di Nokia, secondo Ubs il colosso finlandese è infatti in grado di continuare ad occupare una posizione di leadership nel settore della telefonia.

Secondo UBS, infatti, al giorno d’oggi le persone cambiano cellulare sempre più spesso, questo favorisce inevitabilmente produttori come Nokia, da sempre attenti a fornire ai propri clienti prodotti al passo con i tempi e dotati delle funzionalità e delle tecnologie di ultima generazione.


Questa valutazione rappresenta dunque un ottimo traguardo per Nokia, avere l’appoggio e il consenso di una banca importante come UBS è infatti molto importante soprattutto alla luce del fatto che numerosi produttori di telefoni cellulari stanno attraversando un brutto periodo perchè incapaci di tenere testa alla concorrenza di Apple e del suo iPhone.

Secondo la banca d’affari, dunque, Nokia non solo è in grado di confrontarsi con Apple ma occupa nel settore un’importante posizione che nei prossimi mesi gli consentirà di beneficiare notevolmente della crescita del mercato degli smartphones. UBS è inoltre sicura che Nokia potrà trarre vantaggio dal calo dei prezzi nel segmento dei smartphones.

Comments (1)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>