Titolo Rcs in crescita per ripresa raccolta pubblicitaria

by Redazione Commenta

Riccardo Stilli, Cfo di Rcs, ha spiegato che la raccolta pubblicitaria nel primo trimestre 2010 ha registrato una lieve ripresa sia in Italia..

Riccardo Stilli, Cfo di Rcs, ha spiegato che la raccolta pubblicitaria nel primo trimestre 2010 ha registrato una lieve ripresa sia in Italia che in Spagna, una notizia che ha fatto schizzare in alto il titolo Rcs che a Piazza Affari segna un +2,34% a quota 1,358 euro.

Stilli ha anche sottolineato che in un contesto difficile come quello attuale non è affatto trascurabile la contenuta flessione della diffusione del Corriere della Sera a seguito dell’aumento del prezzo che da gennaio è stato portato da 1,00 euro e 1,20 euro. Bene anche i libri che nei primi tre mesi dell’anno hanno registrato un incremento delle vendite del 25% circa, soprattutto in Francia.


La ripresa della raccolta pubblicitaria da parte di Rcs era già stata annunciata qualche giorno fa da Mediobanca che per il colosso editoriale prevede per l’intero 2010 una crescita complessiva del 3% in Italia e del 7% in Spagna.

Gli analisti di Equita sim stimano invece una raccolta pubblicitaria del 3% in Italia e del 4% in Spagna, per il comparto libri invece si prevede un 2010 a crescita piatta. In ogni caso gli esperti di Equita sim non escludono la possibilità di rivedere al rialzo le loro stime, nel frattempo mantengono su Rcs un rating Reduce e un prezzo obiettivo a 1,05 euro.

Al contrario la banca francese Cheuvreux ha deciso di portare la sua raccomandazione sul titolo a underperform da sell mentre il target price resta invariato a 0,9 euro.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>