Campari annuncia cessione a Distillerie Moccia

by Redazione Commenta

Campari ha spiegato la cessione con l’esigenza di focalizzare il business su quei marchi ritenuti prioritari.

La società Distillerie Moccia, nota per il suo prodotto di punta, il liquore all’uovo Zabov, ha acquisito dalla società quotata in Borsa a Piazza Affari Campari il marchio Punch Barbieri. Questo dopo che è stato siglato, per un corrispettivo pari a 4,45 milioni di euro, un accordo che soddisfa entrambe le parti, e che si prevede possa esse perfezionato entro il prossimo 1 marzo del 2013.

Campari ha spiegato la cessione con l’esigenza di focalizzare il business su quei marchi ritenuti prioritari, e nello stesso tempo la società Distillerie Moccia può ampliare il proprio portafoglio prodotti con marchi di indiscussa rilevanza come Punch Barbieri che ha in Italia un mercato importante.




AZIONI SU CUI INVESTIRE IN CASO DI RECESSIONE

Campari ricorda inoltre con un comunicato ufficiale d’aver acquisito Punch Barbieri nel 2003, in concomitanza con l’acquisizione del portafoglio di Barbero 1891 comprendente brand come Aperol, Asti Mondoro, Aperol Soda ed i vini Enrico Serafino.

TITOLI BORSA ITALIANA A RISCHIO DELISTING

Operativa dal 1946, Distillerie Moccia S.r.l. è una società che, con sede unica nel nostro Paese, a Ferrara, produce oltre al liquore Zabov anche tanti altri liquori tra cui il limoncello, l’amaretto e la Sambuca. L’azienda oltre che in Italia vanta una presenza nei Paesi europei a fronte di investimenti in corso in Paesi come gli Stati Uniti, l’Argentina ed il Brasile. A tipica conduzione familiare, Distillerie Moccia S.r.l. spicca per la produzione artigianale dei suoi liquori attraverso l’uso di antiche ricette mediterranee. E’ il caso di “Agrumè”, il liquore che le Distillerie Moccia producono con l’infuso di scorze di limone.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>