Secondo quanto precisato da Telecom Italia S.p.A. con un comunicato ufficiale, le trattative riguardano la cessione del 100% delle quote di La7 Srl.

In particolare, secondo quanto precisato da Telecom Italia S.p.A. con un comunicato ufficiale, le trattative riguardano la cessione del 100% delle quote di La7 Srl a Cairo Communication escludendo però il 51% della MTV Italia detenuto dalla stessa La7.
► AZIONI SU CUI INVESTIRE IN CASO DI RECESSIONE
La trattativa in esclusiva con Cairo Communication è stata approvata dal Consiglio di Amministrazione di Telecom Italia S.p.A., riunitosi sotto la presidenza di Franco Bernabè, sulla base delle offerte pervenute a seguito di quel processo che, reso noto nelle scorse settimane alla comunità finanziaria, prevede la dismissione e la valorizzazione delle attività del comparto dei media.
► TITOLI AZIONARI CONSIGLIATI DA EXANE BNP PARIBAS
Nel caso in cui le trattative andranno in porto, La7 passerebbe così alla Cairo Communication, società quotata in Borsa a Piazza Affari che opera nel settore dell’editoria e che ha proprio in La7 uno dei clienti per quel che riguarda la vendita degli spazi pubblicitari. Il presidente della Cairo Communication è Urbano Cairo, imprenditore noto tra l’altro per essere attualmente il Presidente della società Torino Football Club S.p.A..