Telecom Italia scopre le carte su cessione La7

by Redazione Commenta

Secondo quanto precisato da Telecom Italia S.p.A. con un comunicato ufficiale, le trattative riguardano la cessione del 100% delle quote di La7 Srl.

La rete televisiva La7, che rappresenta in Italia il terzo polo televisivo dopo quello di Rai e di Mediaset, presto potrebbe cambiare padrone. Nella tarda serata di ieri, infatti, la società quotata in Borsa a Piazza Affari Telecom Italia S.p.A., a seguito di una riunione del Consiglio di Amministrazione, ha annunciato che è stato approvato l’avvio di trattative in esclusiva con la società Cairo Communication per la cessione della rete televisiva.

In particolare, secondo quanto precisato da Telecom Italia S.p.A. con un comunicato ufficiale, le trattative riguardano la cessione del 100% delle quote di La7 Srl a Cairo Communication escludendo però il 51% della MTV Italia detenuto dalla stessa La7.



AZIONI SU CUI INVESTIRE IN CASO DI RECESSIONE

La trattativa in esclusiva con Cairo Communication è stata approvata dal Consiglio di Amministrazione di Telecom Italia S.p.A., riunitosi sotto la presidenza di Franco Bernabè, sulla base delle offerte pervenute a seguito di quel processo che, reso noto nelle scorse settimane alla comunità finanziaria, prevede la dismissione e la valorizzazione delle attività del comparto dei media.

TITOLI AZIONARI CONSIGLIATI DA EXANE BNP PARIBAS

Nel caso in cui le trattative andranno in porto, La7 passerebbe così alla Cairo Communication, società quotata in Borsa a Piazza Affari che opera nel settore dell’editoria e che ha proprio in La7 uno dei clienti per quel che riguarda la vendita degli spazi pubblicitari. Il presidente della Cairo Communication è Urbano Cairo, imprenditore noto tra l’altro per essere attualmente il Presidente della società Torino Football Club S.p.A..

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>