Sorin Group annuncia shopping in Brasile

by Redazione Commenta

In questo modo, infatti, Sorin Group fa un altro passo in avanti importante per quel che riguarda l’area dei Paesi del BRIC.

La società quotata in Borsa a Piazza Affari Sorin Group S.p.A. ha alzato il velo sull’acquisizione di una società brasiliana, la Alcard Industria Mecanica Ltda che rafforza ulteriormente la presenza nel mercato della cardiochirurgia.

Sebbene non rilevante dal punto di vista finanziario, l’operazione per Sorin Group è strategica in quanto per quel che riguarda il mercato delle macchine cuore-polmone la Alcard vanta in Brasile una posizione di leadership.



TITOLI AZIONARI CONSIGLIATI DA EXANE BNP PARIBAS

In questo modo, infatti, la società Sorin Group S.p.A. fa un altro passo in avanti molto importante per quel che riguarda l’area dei Paesi del BRIC che sono caratterizzati da attrattività ed interessanti prospettive di crescita.

INVESTIRE NELLE SOCIETA’ SENZA DEBITI

In accordo con quanto dichiarato da Michel Darnaud, che in Sorin Group S.p.A. ricopre la carica di presidente della Cardiac Surgery Business Unit e Intercontinental, l’operazione di acquisizione della società brasiliana Alcard Industria Mecanica Ltda risulta essere perfettamente in linea con quelli che sono gli obiettivi di espansione geografica fissati nelle linee guida del piano strategico societario che è stato reso noto ed illustrato alla comunità finanziaria.

AZIONI SU CUI INVESTIRE IN CASO DI RECESSIONE

La società Sorin Group S.p.A. nei settori in cui esercita l’attività opera non a caso come una multinazionale con sedi sparse in Europa ed in Nord America. In particolare, con oltre 3.750 dipendenti, Sorin Group ha centri di produzione e di ricerca e sviluppo, oltre che in Italia, anche negli USA, Canada, Germania e Francia.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>