Lotto previsioni 2010

by Redazione Commenta

Nel primo trimestre 2010 la raccolta del Lotto in Italia ha fatto registrare un calo del 16%...

Nel primo trimestre 2010 la raccolta del Lotto in Italia ha fatto registrare un calo del 16%, con un -13,6% nel solo mese di marzo se paragonato all’anno precedente.

Il Gratta & Vinci ha invece registrato un calo più limitato, del 4%, soprattutto dovuto alla crescita operativa del mese di febbraio e marzo, rispettivamente +2,3% e +2,4% anno su anno.


Nel solo mese di marzo il mercato italiano dei giochi ha messo a segno una crescita del +15,7%, ma il Lotto è risultato ancora molto debole, seppur in ripresa rispetto al -18,6% di gennaio e al -15,8% di febbraio.

Il consiglio di Equita Sim rimane quello di comprare il titolo con un target price a 16,6 euro. Nel mese di febbraio si è invece registrato un positivo per il Gratta & Vinci, +2,4% a 909 milioni, grazie a un giro in più di sell-in (23 rispetto a 22giorni).

Gli analisti di Equita spiegano che nonostante la debolezza del Lotto, che ha registrato nel 2010 volumi ridotti da -2% a -6.5%, si continuano a prospettare buone opportunità di crescita su gaming machines e skill games e una buona tenuta del Gratta & Vinci.

Equita Sim proprio per questi motivi ha ridotto l’ebitda 2010 del -2% a 802 milioni, con una revisione del -3% per le attività italiane e del +1% per Gtech.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>