BTP Italia a quattro anni terza emissione

by Redazione Commenta

Per tutta la durata i titoli pagano un interesse con cedole semestrali posticipate a fronte del riconoscimento di un premio fedeltà per coloro che acquistano i titoli all’emissione e li detengono fino alla scadenza.

Una nuova emissione di BTP Italia a 4 anni, la terza, con gli ordini che saranno raccolti a partire da lunedì 15 ottobre del 2012 e fino a giovedì 18 ottobre del 2012. A darne notizia è il Dipartimento del Tesoro del Mef, il Ministero dell’Economia e delle Finanze, nel ricordare come i BTP Italia con scadenza a quattro anni, pensati per gli investitori retail e per i risparmiatori, siano dei Buoni del Tesoro Poliennali indicizzati all’inflazione italiana.

Per tutta la durata i titoli pagano un interesse con cedole semestrali posticipate a fronte del riconoscimento di un premio fedeltà per coloro che acquistano i titoli all’emissione e li detengono fino alla scadenza.



SPREAD TITOLI DI STATO AL NUOVO RECORD IN PORTOGALLO

A differenza delle classiche aste dei titoli di Stato, le sottoscrizioni per i BTP Italia prevedono che il quantitativo richiesto dall’investitore/risparmiatore sia tutto assegnato per minimo 1.000 euro o multipli di 1.000 euro senza alcun limite. I BTP Italia si sottoscrivono nel periodo fissato dal Tesoro per le emissioni direttamente online attraverso il classico servizio di home banking offerto dal proprio istituto di credito.

RATING BANCHE E REGIONI SPAGNOLE TAGLIATO DA MOODY’S

Il capitale nominale investito nei BTP Italia viene garantito a scadenza anche nel caso in cui nel periodo di durata non ci sia un aumento dei prezzi ma un calo, ovverosia una fase di deflazione. Oltre che online, precisa altresì il Tesoro con un comunicato, i BTP Italia si possono sottoscrivere nella maniera classica, ovverosia recandosi presso lo sportello bancario dove è attivo il proprio conto titoli.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>