Sorin nuovo Piano Strategico 2012-2017

by Redazione Commenta

Il Piano Strategico di Sorin Group S.p.A., dal 2012 al 2017, prevede una crescita media annua dei ricavi del 2-4% per la Business Unit Cardiopulmonary.

Investire in nuove tecnologie, accelerare la crescita nei Paesi Emergenti attraverso gli investimenti, e rafforzarsi con eventuali e potenziali acquisizioni. Sono queste, in estrema sintesi, le linee operative del nuovo piano strategico che in data odierna è stato presentato alla comunità finanziaria da Sorin Group S.p.A., società quotata in Borsa a Piazza Affari e leader nel settore dei dispositivi medicali ed in particolare in quelli per il trattamento delle malattie cardiovascolari.

Nel dettaglio il Piano Strategico di Sorin Group S.p.A., dal 2012 al 2017, prevede una crescita media annua dei ricavi del 2-4% per la Business Unit Cardiopulmonary, del 2-4% per la Business Unit Cardiac Rhythm Management, e del 7-9% per la Business Unit Heart Valves.



TITOLI AZIONARI CONSIGLIATI DA EXANE BNP PARIBAS

Nel complesso la società prevede di riportare una crescita dei ricavi consolidati del 5-7% dal 2011 al 2015, e poi dell’8-10% a partire dall’anno 2015. E per quel che riguarda l’Ebitda, Sorin Group S.p.A. stima di ottenere nel periodo del piano una crescita annua pari a 100 punti base arrivando al 15% a fine piano.

INVESTIRE NELLE SOCIETA’ SENZA DEBITI

Per quel che riguarda gli investimenti, Sorin Group S.p.A. nei Paesi emergenti intende investire in ricerca, sviluppo ed attività produttive al fine di ottenere a fine piano ricavi addizionali compresi tra i 30 milioni di euro ed i 40 milioni di euro. A livello tecnologico la società mira ad investire nelle patologie del rigurgito della valvola mitrale e dello scompenso cardiaco al fine di ottenere al 2017 un fatturato aggiuntivo tra i 100 ed i 150 milioni di euro.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>