Dalle ore 11 di domani, il nuovo Titolo di Stato telematico sarà presentato dal professor Vittorio Grilli, Vice Ministro dell'Economia e delle Finanze.
Dalle ore 11 di domani, il nuovo Titolo di Stato telematico sarà presentato dal professor Vittorio Grilli, Vice Ministro dell’Economia e delle Finanze, insieme alla dottoressa Maria Cannata ed in presenza del dottor Raffaele Jerusalmi. Quest’ultimo, in qualità di Ad di Borsa Italiana-London Stock Exchange Group, partner del nuovo progetto del Mef, interverrà nell’illustrare le caratteristiche del Mercato Obligazionario Telematico (MOT) dove il BTP Italia sarà quotato e sarà negoziabile.
► RATING ITALIA TAGLIATO DA S&P
Intanto sul mercato lo spread Btp-Bund, sulla curva a dieci anni, in data odierna si mantiene sostanzialmente stabile in area 310 punti dopo i ribassi delle precedenti sessioni. Rispetto ai massimi 2011 in area 575 punti base circa, lo spread Btp-Bund si è quasi dimezzato.
► FITCH DECLASSA OTTO BANCHE ITALIANE
Sui valori attuali, ed a valere sulle prossime emissioni di titoli di Stato, il dipartimento del Tesoro del Ministero dell’Economia e delle Finanze potrà così rifinanziare il debito a costi decisamente più bassi rispetto ai tassi record delle scorse settimane.