BTP Italia terza emissione al via

by Redazione Commenta

Il tasso cedolare annuo definitivo, comunque non inferiore a quello minimo garantito, sarà fissato a conclusione del periodo di raccolta degli ordini.

Partirà lunedì prossimo, 15 ottobre del 2012, per poi concludersi il 18 dello stesso mese, il periodo di sottoscrizione di una nuova emissione dei Btp Italia con scadenza a quattro anni. Trattasi nello specifico della terza emissione il cui tasso cedolare annuo minimo garantito è stato fissato al 2,55%.

A darne notizia è stato il Dipartimento del Tesoro del Mef, il Ministero dell’Economia e delle Finanze, nel precisare come il tasso cedolare annuo definitivo, comunque non inferiore a quello minimo garantito, sarà invece fissato a conclusione del periodo di raccolta degli ordini. Sottoscrivibili anche online attraverso l’home banking del proprio Istituto di credito, i BTP Italia a differenza dei Btp in asta, vengono assegnati in ragione del quantitativo richiesto senza alcun riparto.



SPREAD TITOLI DI STATO AL NUOVO RECORD IN PORTOGALLO

I BTP Italia terza emissione scadono il 22 ottobre del 2016, hanno codice ISIN IT0004863608, e sono indicizzati all’inflazione italiana, ed in particolare all’indice del prezzi al consumo per le famiglie di operai e impiegati (FOI) rilevato e calcolato dall’Istituto Nazionale di Statistica (Istat).

RATING BANCHE E REGIONI SPAGNOLE TAGLIATO DA MOODY’S

Ideati per i risparmiatori e per gli investitori privati, i BTP Italia pagano la cedola ogni sei mesi e sono sottoscrivibili, al pari degli altri titoli di Stato, per importi pari a 1.000 euro o multipli. E’ inoltre previsto un premio fedeltà per chi acquista i BTP Italia in fase di sottoscrizione e poi li mantiene fino a scadenza. Ed in ogni caso i titoli sono negoziabili tutti i giorni di Borsa aperta sul MOT, il Mercato Obbligazionario Telematico organizzato e gestito da Borsa Italiana. S.p.A..

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>