Obbligazioni convertibili Camfin in azioni Pirelli

by Redazione Commenta

I titoli, delle obbligazioni senior unsecured, sono stati emessi dalla CAM 2012 S.p.A., società interamente controllata.

150 milioni di euro di obbligazioni convertibili in azioni ordinarie della Pirelli & C. S.p.A.. A collocarli con successo, presso investitori istituzionali italiani ed esteri, è stata la società quotata in Borsa a Piazza Affari Camfin S.p.A.

A darne notizia è stata proprio la società Camfin S.p.A. in data odierna nel precisare come i titoli, delle obbligazioni senior unsecured, siano stati emessi dalla CAM 2012 S.p.A., società interamente controllata, e come questi siano comunque garantiti da Camfin S.p.A. in via diretta ed incondizionata.



TITOLI SU CUI INVESTIRE IN PERIODI DI DEBOLEZZA DELL’EURO

Entrando nel dettaglio, le obbligazioni convertibili in azioni della Pirelli S.p.A. emesse da Camfin S.p.A. per il tramite della CAM 2012 S.p.A. hanno una durata pari a 5 anni, e precisamente la scadenza al 26 ottobre del 2017, a fronte di un tasso fisso pari al 5,625%. Il prezzo di emissione dei titoli è stato alla pari, ovverosia al 100%, così come al 100% del loro valore saranno rimborsate nel caso in cui non saranno convertite in azioni della società Pirelli & C. S.p.A..

BILANCIO CAMFIN 2010

In accordo con un comunicato ufficiale emesso da Camfin S.p.A., per le obbligazioni il premio di conversione è stato fissato al 30% sopra il prezzo di 8,7419 euro, quello di riferimento considerando i valori medi di Borsa delle quotazioni dei titoli ordinari della Pirelli dalla data del lancio dell’emissione e fino alla conclusione. A partire dal 41-esimo giorno dell’emissione, gli obbligazionisti potranno convertire i titoli in azioni Pirelli in qualsiasi momento e comunque fino a 14 giorni prima della scadenza.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>