Enel colloca obbligazioni per 1 miliardo

di Redazione Commenta

L’emissione dei titoli, destinati agli investitori istituzionali, rientra nell’ambito del programma Global Medium Term Notes la cui delibera da parte del consiglio di Amministrazione è stata approvata il 9 novembre del 2011.

Obbligazioni per 1 miliardo di euro collocati sul mercato europeo. L’emissione è stata effettuata nella giornata di ieri da Enel S.p.A. attraverso la Enel Finance International N.V., una società controllata.

A darne notizia è stato proprio il colosso elettrico ed energetico quotato in Borsa a Piazza Affari, e facente parte del FTSE MIB, nel precisare come l’emissione dei titoli, destinati agli investitori istituzionali, rientri nell’ambito del programma Global Medium Term Notes la cui delibera da parte del consiglio di Amministrazione è stata approvata il 9 novembre del 2011.



AZIONI SU CUI INVESTIRE IN CASO DI RECESSIONE

L’emissione risulta essere garantita da Enel S.p.A. che, lo ricordiamo, ha un rating di Baa1/P-2 per l’Agenzia Moody’s, BBB+/F-2 per l’Agenzia Fitch, e BBB+/A-2 per S&P. I titoli emessi, che prevede Enel possano essere negoziabili sui mercati regolamentati, hanno la scadenza fissata all’11 marzo del 2020, ed offrono un tasso fisso pari al 4,875%.

TITOLI AZIONARI CONSIGLIATI DA EXANE BNP PARIBAS

In accordo con un comunicato ufficiale emesso nella giornata di ieri, martedì 4 settembre del 2012, dalla società quotata in Borsa a Piazza Affari, l’emissione delle obbligazioni a tasso fisso per un controvalore complessivo pari ad un miliardo di euro è stata condotta da un sindacato di banche che ha raccolto ordini per ben 5,7 miliardi di euro. In qualità di global coordinators hanno agito BNP Paribas, Morgan Stanley, Citigroup, J.P. Morgan, Crèdit Agricole CIB ed HSBC, mentre in qualità di joint-bookrunners sono stati incaricati Banca IMI, UniCredit Bank, Mitsubishi UFJ Securities, Natixis, Mizuho International plc e Mediobanca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>