I risultati preliminari del riacquisto obbligazioni Exor 2017

by Redazione Commenta

Nel pomeriggio di mercoledì 8 ottobre 2014, l'importo complessivo nominale di Euro 238.600.000 di obbligazioni è stato validamente offerto ai fini del riacquisto ai sensi dell'offerta.

La società Exor S.p.A. ha comunicato i risultati preliminari dell’invito destinato ai portatori delle proprie obbligazioni denominate “€750,000,000 5.375 per cent”.

L’offerta d’acquisto è stata pubblicata lo scorso 30 settembre 2014 ed è stata annunciata in virtù dei termini e alle condizioni contemplate dal tender offer memorandum datato lo stesso giorno. Il tender offer memorandum è stato prospettato in ottemperanza all’offerta, nonché in virtù delle limitazioni di offerta e distribuzione indicate al suo interno.

Alle ore 17.00 di giorno mercoledì 8 ottobre 2014, l’importo complessivo nominale di Euro 238.600.000 di obbligazioni è stato validamente offerto ai fini del riacquisto ai sensi dell’Offerta. Questo il comunicato di Exor:

La Società annuncia che l’Importo Massimo di Riacquisto è di Euro 238.600.000 e pertanto non si ritiene che sarà applicato alcun Fattore Pro-Rata. Il Tasso di Interesse di Riferimento, il Rendimento di Acquisto e il Prezzo d’Acquisto saranno determinati alle, o attorno alle, ore 14.00 (CET) di oggi, secondo le modalità indicate nel Tender Offer Memorandum. Non appena possibile dopo tali determinazioni, la Società annuncerà in modo definitivo (i) se accetterà le valide offerte di riacquisto delle Obbligazioni nell’importo pari all’Importo Massimo di Riacquisto e, in tal caso, (ii) l’importo degli Interessi Maturati, (iii) il Tasso di Interesse di Riferimento, il Rendimento di Acquisto e il Prezzo d’Acquisto, e (iv) l’importo nominale complessivo delle Obbligazioni che rimarranno in circolazione dopo la Data di Pagamento.


Il prezzo di acquisto e gli interessi maturati saranno dunque pagati agli obbligazionisti le cui obbligazioni sono state validate per il riacquisto da parte della Società. La Data di Pagamento inerente all’offerta è fissata per il 14 ottobre 2014.
Mancano, dunque, quattro giorni.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>