Intesa Sanpaolo colloca nuova emissione senior

by Redazione Commenta

Il bond emesso ha una scadenza a sette anni con un rendimento pari a quello di riferimento, il mid swap, più uno spread pari a 315 punti base.

La quinta emissione senior del 2012 per 1,25 miliardi di euro a fronte di una domanda pari ad oltre 4,7 miliardi di euro. A collocarla è stato il Gruppo bancario italiano Intesa Sanpaolo nel sottolineare come quelle emesse rappresentino obbligazioni senior non garantite con la scadenza più lunga da parte degli istituti di credito operanti nei Paesi periferici dell’area euro.

Nel dettaglio, il bond emesso ha una scadenza a sette anni con un rendimento pari a quello di riferimento, il mid swap, più uno spread pari a 315 punti base. Inoltre, il 90% circa della domanda per la quinta emissione senior del 2012 di Intesa Sanpaolo è pervenuto da parte degli investitori istituzionali esteri.



SPREAD TITOLI DI STATO AL NUOVO RECORD IN PORTOGALLO

Emesse con il fine dell’ottimizzazione della gestione della tesoreria, le nuova emissione senior a sette anni rientra nell’ambito del Programma EMTN, Euro Medium Term Notes, del Gruppo bancario Intesa Sanpaolo. La società quotata in Borsa a Piazza Affari con un comunicato ufficiale ha fatto presente che nel corso del corrente anno sono state già emesse quattro tranche di obbligazioni senior per un controvalore complessivo pari a 4,75 miliardi di euro nei mesi di gennaio, febbraio, luglio e settembre.

INVESTIRE IN AZIONI

Il bond legato alla quinta emissione, con taglio minimo di 100 mila euro, e riservato agli investitori istituzionali, paga in via posticipata ogni anno, il 15 ottobre fino a scadenza, una cedola pari al 4,375% a fronte di un rendimento a scadenza che si attesta al 4,463% annuo tenendo conto del prezzo di riofferta sotto la pari, al 99,481%.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>