Annunciata anche l'emissione di BOT a 74 giorni...
Il MEF inoltre per l’11 ottobre ha disposto anche l’emissione di BOT della durata di 74 giorni per un importo di 2,5 miliardi di euro, con scadenza 27 dicembre 2011 e regolamento 14 ottobre 2011.
Il Comunicato Stampa del Ministero ricorda che ai sensi del D.M. 12 febbraio 2004, sugli importi massimi delle commissioni applicabili alla clientela da parte degli intermediari, per i BOT a 74 giorni la commissione massima è stabilita nello 0,05%. Il 14 ottobre 2011 scadono 7.150 milioni di euro di BOT.
L’asta dei BOT verrà effettuata con il solito sistema di collocamento dell’asta competitiva, con gli operatori che dovranno esprimere le richieste in termini di rendimento. Ogni operatore che prenderà parte all’asta potrà presentare massimo cinque richieste di acquisto.
L’importo minimo per la sottoscrizione dei BOT è di mille euro e come descritto dal MEF, il prezzo fiscale di riferimento di ogni emissione di BOT è il prezzo medio ponderato della prima tranche, calcolato sulla base del relativo rendimento medio ponderato. L’importo di ogni richiesta deve essere diverso e non inferiore ad 1,5 milioni di euro.