Aste Titoli di Stato febbraio 2012

by Redazione Commenta

I titoli di Stato possono essere acquistati oltre che sul mercato secondario anche in occasione delle consuete...

I titoli di Stato possono essere acquistati oltre che sul mercato secondario anche in occasione delle consuete aste mensili del Ministero dell’Economia e delle Finanze.

Nel corso di tali aste, ricordiamo, i titoli possono essere acquistati esclusivamente dagli operatori autorizzati, per cui i risparmiatori che intendono acquistarli devono rivolgersi alla propria banca o ad altro intermediario finanziario autorizzato e prenotare la quantità di titoli desiderata entro il giorno lavorativo precedente rispetto a quello in cui è fissata l’asta.

ASTE TITOLI DI STATO GENNAIO 2012

Per quanto riguarda febbraio 2012, in particolare, la prima asta del mese si terrà lunedì 13, quando verranno collocati BOT (Buoni Ordinari del Tesoro) con scadenza a 3 e 12 mesi. Tutti i dettagli in merito a tale collocamento saranno resi noti mercoledì 8 tramite apposita comunicazione.

Il giorno successivo, ossia martedì 14 febbraio, si terrà invece l’asta avente ad oggetto il collocamento di BTP (Buoni del Tesoro Poliennali) con scadenza a 3 anni, la cui comunicazione sarà invece diffusa giovedì 9 febbraio.

ASTE TITOLI DI STATO 2012

Le restanti aste verranno tenute, come di consueto, durante la seconda parte del mese. In particolare, venerdì 24 si terrà l’asta avente ad oggetto il collocamento di CTZ (Certificati Zero Coupon) e BTP€i (Buoni del Tesoro Poliennali indicizzati all’Inflazione Europea), mentre lunedì 27 si terrà l’asta dei BOT a sei mesi. Per tutte e tre queste aste le comunicazioni verranno diffuse mercoledì 22.

L’ultima asta del mese è fissata per martedì 28 febbraio, quando verranno collocati BTP a 5 e 10 anni e CCTeu. Per tali aste la relativa comunicazione verrà diffusa giovedì 23 febbraio.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>